Le testine dello spazzolino elettrico
In commercio esistono davvero tanti modelli di testine intercambiabili. Noi appoggiamo le testine Oral-B, dietro le quali ci sono tantissimi studi scientifici che ci garantiscono sicurezza ed efficacia nel loro uso. Quindi in questo articolo parleremo di 6 testine Oral-B che sicuramente devi avere!
Le prime tre testine di cui parleremo sono delle testine di uso quotidiano, quindi possono essere utilizzate tutti i giorni e da chiunque.
- Sensi UltraThin, è una testina dalle setole super morbide con la punta arrotondata che si prendono cura dello smalto e dei tessuti gengivali. Agiscono in modo davvero delicato soprattutto grazie alla corona di setole più esterne che possiedono un diametro di 0,01mm e con una forma conica.
- Precision Clean, è una testina con delle setole di durezza media per chi preferisce uno spazzolamento più consistente.
- CrossAction, le sue setole hanno un’inclinazione di 16 gradi che permettono un’efficace intersezione tra le setole garantendo una pulizia profonda e nel dettaglio.
Poi ci sono delle testine “speciali” che vengono utilizzate da quei pazienti con particolari necessità come ad esempio i portatori di apparecchio ortodontico, in questo caso è consigliata la testina Ortho. Questa testina è caratterizzata dall’avere una corona di setole esterne e all’interno un ciuffo di setole che permettono la pulizia del bracket e delle bande metalliche in ogni loro punto.
Per i pazienti portatori di apparecchio, ma anche per tutti coloro che aspirano ad una pulizia minuziosa ed attenta, è consigliata la testina Interspace, chiamata anche “monociuffo”. Infatti consiste in un unico ciuffo centrale di setole, adatte anche ai portatori di protesi come corone, ponti e impianti.
Ultima testina che merita menzione è la 3D White, conosciuta meglio come testina “sbiancante”. Purtroppo affermare che ha un potere sbiancante non è del tutto corretto, infatti possiamo parlare di effetto smacchiante. Il suo compito, grazie alla coppetta in silicone all’interno, è quello di rimuovere le macchie estrinseche, provocate da cibi molto pigmentati o da caffè e tabacco, che si depositano sui denti. Può essere utilizzata massimo due volte la settimana in associazione ad un dentifricio whitening.